ISCRIVITI

line

Iscriviti alla nostra newsletter.

 



Autorizzo trattamento dati personali

PROGRAMMA DEL MESE

line

giugno 2015

PROGRAMMA DEL MESE

line foto

PROGRAMMA DEL MESE

line FaceBook

Migliori posti in Italia con musica live

Siete amanti della musica e non volete rinunciare a un po’ di ritmo nemmeno quando siete fuori con gli amici? Scovare nuovi gruppi emergenti è una vostra passione? Qui di seguito andremo a scoprire alcuni dei migliori posti in Italia per divertirsi ascoltando musica dal vivo.

flyer

In ogni città possiamo trovare locali di questo tipo, specialmente nelle grandi città. Partendo da Milano troviamo per esempio l’”Alcatraz”, il “Factory” o il “Legend Club”; spostandoci verso est, a Brescia troviamo il “Lio Bar” e il “Latte +”. A Verona c’è il “Blocco Music Hall”, mentre passando da Parma non può mancare una scappata al “Campus Industry”. Continuando la nostra discesa ecco il “Lazzaretto” ad Ancona o l’”Afterlife Club” a Perugia.

Arrivando in pieno Sud-Italia ecco il “Lanificio25” e la “Galleria 19”nel cuore di Napoli. Difficile trovare altri locali davvero rinomati nel profondo Meridione: “Monteleone” a Palermo merita però una menzione.

Non abbiamo citato tutte le regioni, vero, ma fra quelle mancanti la Toscana e Viareggio vanno sicuramente passate in rassegna. Nella città del Carnevale non potete mancare agli appuntamenti di “Sgt. Pepper’s”, un nome che è tutto un programma. Degni di nota anche i vari “Macondo Cafè” e “Corsaro Rosso”, sempre aperti a nuove sfide musicali e in cerca di gruppi emergenti. Altre opzioni a Viareggio sono il “Pub 75” e il “4/20 Electricafè”: la scelta qui è veramente ampia. Per decidere qual è il migliore, c’è una sola soluzione: visitarli tutti.